Crea sito

La libreria di Luana Papa LuMoonrise, recensioni, consigli e nuove uscite

Ti ho vista- Daniela Romano, Albatros

TI HO VISTA

DANIELA ROMANO

All’amore e agli innamorati…

Ed è con questa breve, semplice ma bellissima dedica che io vi do il benvenuto in questa nuova recensione.Oggi miei carissimi lettori sono qui per parlarvi di un romanzo che ho letto un po’ di tempo fa. Un libro che mi ha colpito moltissimo. Il libro in questione è “Ti ho vista” di Daniela Romano edito dalla casa editrice Gruppo Albatros Il Filo. Daniela Romano è nata a Napoli il 5 settembre 1989. Si è laureata in Lettere Moderne con una specializzazione in Saperi e Tecniche dello Spettacolo Teatrale, Cinematografico e Digitale. Appassionata di teatro e cinema è attualmente iscritta in un’accademia teatrale napoletana. Ti ho vista rappresenta il suo esordio letterario, il primo di una trilogia.

 

“La mia anima e il mio corpo, appartenevano solo a lei. Completamente e irrimediabilmente”

 

TRAMA

“Jules è single, sta per laurearsi e vive a New York con Rachel, l’amica di una vita fidanzata con Josh. Sogna di lavorare in ambito editoriale e d’incontrare l’uomo dei suoi sogni, in grado di spazzare via le insicurezze di sempre e di cogliere la sua verginità. Infatti non è mai stata innamorata e non ha mai avuto una storia ‘seria’. Un giorno, per caso, un affascinante ragazzo la salva prima di essere investita da un’auto. Quegli occhi impenetrabili, capaci di leggerle l’anima e accenderle il desiderio, iniziano a tormentare i suoi pensieri. Ma in una metropoli come New York, quante sono le possibilità d’incontrare due volte la stessa persona? Eppure a Jules il destino concede una seconda chance: l’uomo del mistero si chiama Dean, ed è il fratello di Josh. Tra i due scoppia immediatamente un’attrazione fisica incontenibile, ma l’oscuro passato di Dean non gli permette di lasciarsi andare, e mentre lui vuole tenere la relazione su un piano puramente sessuale, Jules s’innamora… Una storia incredibile, una passione capace di far sognare e di restituire fiducia nella magia dell’amore.”

 

Jules Cannygan, venticinquenne vive a in una delle città più belle del mondo; New York e condivide l’appartamento con la sua migliore amica, Rachel.

Affascinate, intelligente, timida,  la nostra protagonista sta per laurearsi, Jules sembrerebbe una ragazza con una vita perfetta ma qualcosa in lei sembra turbarla.

Nei suoi venticinque anni di vita, non è mai riuscita a incontrare l’amore. L’amore vero, quello che ti entra dentro e poi, poi non ne puoi più fare a meno.

Si sente persa, continua la sua vita consapevole che qualcosa le manca.

Rachel nel frattempo è innamoratissima del suo Josh e nel frattempo cerca in tutti i modi di consolare l’amica.

Ma Jules lo sa, lo sa bene cosa significa essere da soli e una sera, mentre è per strada alla ricerca del Wayford Bulding, assorta nei suoi pensieri, qualcosa o meglio qualcuno si scontra contro la ragazza evitandole di essere investita da una macchina.

Sono all’incirca le 21:00 quando l’uomo più bello su cui lo sguardo di Jules si fosse mai posato la stringe a forte a sé. Come per paura che un fiore bello come lei possa essere danneggiato.

Gli occhi dell’uomo che l’hanno salvata sono verdi, di un verde che la ragazza non ha mai visto prima ma dalla posizione in cui sono, Jules non riesce a vedere quanto fosse alto, ma in compenso riesce a vedere il suo volto bellissimo.

Jules rimane affascinata ma non appena lui si allontana, la protagonista si rende conto che il suo angelo custode, molto probabilmente non lo avrebbe mai più rivisto.

Passano i giorni e Rachel decide di organizzare una cena per far conoscere Josh a Jules, in più avrebbero conosciuto il fratello del ragazzo.

Si prospetta una serata tranquilla fin quando, Jules posa lo sguardo sul fratello di Josh.

Il ragazzo misterioso dell’altra sera si chiama Dean ma soprattutto il caso ha valuto che fosse anche il fratello di Josh.

Da lì, i due ragazzi cominciano a vedersi spesso finché entrambi non cadono nella tentazione.

Nessun sentimento, solo un rapporto legato al sesso per i due. Ma Jules non vuole solo questo.

O meglio non ha mai voluto solo questo da Dean.

«Non accadrà»

«Perché?»

«Perché non posso»

«Non è scritto da nessuna parte che non può!»

«Sì ma non voglio. Non posso, non devo… non devo lasciarmi andare»

Non voglio svelarvi altro sulla trama ma una delle tante cose che ho apprezzato è il susseguirsi di POV (point of view) alternati. Questo ci fa entrare di più nella storia facendoci capire non solo i sentimenti di Jules ma anche di Dean. Alcune scelte di Dean le troveremo sbagliate e magari a volte lo odieremo per qualcosa che non sto qui a svelarvi ma questa alternanza di punti di vista dei due protagonisti, ci farà capire il perché Dean o Jules abbiano preso una decisione piuttosto che un’altra.

A parer mio questa alternanza rende ogni libro più scorrevole e Daniela è riuscita a rendere “Ti ho vista” una lettura piacevolissima.

Piena di dialoghi e senza giri di parole Daniela Romano va dritta al cuore dei lettori.

Questo è un romanzo che non cade nei cliché, Dean non è per niente il classico stronzo. Dietro a ogni sua decisione c’è un perché.

Un libro che vorresti non finisse mai, un capitolo che finisce ti fa venir voglia di leggerne un altro e poi un altro ancora.

Non stanca, non annoia.

Una lettura veloce, una lettura leggere ma soprattutto una lettura piacevolissima. Un linguaggio moderno e adatto a tutti quello che usa l’autrice.

Al romanzo rosa si immischia del piccante.

La relazione tra Dean e Jules farà sognare le donne di tutte le età.

 

“Era tutto ciò che avevo sempre evitato eppure…forse…era tutto ciò di cui avevo bisogno!”

 

Non la solita storia d’amore e sarà inevitabile per voi affezionarvi ai personaggi.

Oltre all’amore, troverete la passione, l’importanza della famiglia e dell’amicizia.

In questo romanzo c’è tutto quello che un libro dovrebbe avere.

Se avete bisogno di staccare la spina dalla realtà “Ti ho vista” vi aiuterà a farlo.

Quindi miei carissimi lettori, non abbiate paura di immergevi nella storia tormentata di Jules e Dean. È un libro che consiglio a tutti voi.

Ma soprattutto sono lieta di annunciarvi che “Ti ho vista” vi terrà compagnia per un po’ di tempo. Di cosa sto parlando? Sto parlando di “Ti vedo ancora” e “Ti vedrò per sempre” i due volumi che seguono “Ti ho vista”.

Il secondo volume è già disponibile su Amazon in formato ebook e cartaceo e io non vedo l’ora di leggerlo.

Per quanto riguardo il primo volume della trilogia, potrete ordinarlo in tutte le librerie e store online.

Allora, cosa aspettate?

Siete pronti ad innamoravi follemente dei Dules?

VOTO

5 stelle/ 5 stelle 

 

Ti ho vista- Daniela Romano

Editore: Gruppo Albatros Il Filo

Collana: Nuove voci. Tracce

Anno edizione: 2017

In commercio dal: 20 giugno 2017

Pagine: 442 p., Brossura

EAN: 9788856782929

Prezzo di copertina: 16,50

eBook:9,49